Come pulire vetri e specchi per farli brillare e senza lasciare aloni
Di - Redazione - 13 Maggio 2021 in Casa
Sicuramente in più di una occasione avrai notato che quando finisci di pulire i vetri di casa non sono puliti come ti aspettavi, soprattutto gli specchi. Problemi come macchie opache o aloni sono all’ordine del giorno: per fortuna esistono dei metodi per pulire i vetri e farli brillare senza sforzi.
Applica uno qualsiasi dei seguenti rimedi per dire addio ai vetri opachi o agli aloni sugli specchi. Bastano semplicissimi ingredienti naturali che sicuramente hai a casa per fare brillare i vetri senza la necessità di spendere soldi in prodotti specifici.
Detergente per i vetri fai da te
Hai bisogno di 30 ml di aceto di mele (più o meno tre cucchiai), il succo di un limone e una bottiglietta dotata di diffusore spray.
Mescola tutti gli ingredienti tra loro e versali nella bottiglietta spray. Spruzza la soluzione sui vetri che desideri pulire e passa un panno di microfibra.
Infine, asciuga con della carta di giornale per eliminare avere un vetro brillantissimo.
Detergente per i vetri con aceto
Questo detergente è particolarmente utile per i vetri della cucina, in quanto capace di rimuovere anche il grasso.
Hai bisogno di 250 ml d’acqua, 60 ml di aceto bianco, 3 gocce di sapone per i piatti e una bottiglietta spray.
Mescola tutti gli ingredienti nella bottiglietta e agita bene per farli integrare tra loro.
Spruzza la soluzione sui vetri e pulisci con una spugna. Successivamente passa un panno di microfibra per rimuovere i residui della soluzione, e asciuga il vetro con della carta di giornale.
Ora che sai come preparare dei detergenti per i vetri fai da te potrai avere vetri e specchi perfettamente brillanti con il minimo sforzo.