Metodo giapponese per modellare il girovita e accelerare il metabolismo in 5 minuti al giorno

Di - Redazione - 15 Maggio 2021 in Bellezza

Se la mancanza di tempo è la principale colpevole del fatto che tu non stia andando in palestra, ti farà piacere sapere che esiste un metodo giapponese per eliminare il grasso del girovita e modellarlo in pochissimi minuti al giorno.

I rituali giapponesi di bellezza e benessere sono ormai noti in tutto il mondo per la loro utilità e la loro praticità. L’attività fisica non è un’eccezione: segui attentamente le istruzioni su come mettere in pratica questo efficacissimo metodo giapponese contro il grasso addominale.

Questo metodo è stato preso dal libro “Un girovita perfetto in 5 minuti” di Mariko e Tomoya, noti personal trainer giapponesi. Oltre a snellire il girovita, questo metodo ci aiuta ad accelerare il metabolismo e correggere la postura.

Il metodo prevede la messa in pratica di esercizi di tonificazione ultra-mirati che ci aiutano a modellare e rafforzare i muscoli dell’addome. Di seguito ti elenchiamo i principali esercizi previsti dal metodo.

Esercizio plank

Tutti noi conosciamo i meravigliosi benefici di questo esercizio, soprattutto sui muscoli della zona “core” del nostro corpo. Allenare questi muscoli non è importante solo per bruciare il grasso addominale, ma anche per correggere la postura.

Per eseguire correttamente l’esercizio sdraiati a pancia in giù, poggiandoti sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Solleva il corpo fino a formare una linea retta parallela al pavimento, dalla testa fino ai piedi, mentre contrai i muscoli addominali. Mantieni la posizione per 30 secondi.

Posizione della barca

Un altro esercizio perfetto per rafforzare i muscoli addominali e migliorare la postura è la barca, una nota posizione yoga.

Siediti su un tappetino con le gambe piegate e la schiena messa in angolo a 45°. Solleva le gambe piegate fino a formare un angolo a 90°. Allunga le braccia in avanti, come se volessi raggiungere i piedi. Mantieni la posizione per 30 secondi.

Posizione della pinza

Siediti su un tappetino e chiuditi a libro, piegando il busto sulle cosce e avvicinando il viso alle gambe. Poggia le braccia ai lati dei piedi e mantieni la posizione per 5-6 respirazioni complete.

Comincia subito a mettere in pratica il metodo giapponese per snellire il girovita, basta dedicargli 5 minuti al giorno per vedere risultati incredibili in poco tempo. Ricordati che questa routine va accompagnata da uno stile di vita sano, una alimentazione equilibrata, una buona idratazione e le giuste ore di sonno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento