Come far ricrescere in capelli in pochi giorni con la cipolla
Di - Redazione - 3 Settembre 2015 in Capelli, Prodotti naturali
Alcune proprietà del succo di cipolla rossa sono davvero una manna contro la caduta dei capelli, e riescono a dare volume e brillantezza ai capelli, accelerandone la ricrescita.
La velocità della ricrescita dei capelli dipende quasi esclusivamente dalla genetica. Ma anche altri fattori, uno fra tutti l’alimentazione, possono incidere. Esistono una grande quantità di prodotti in natura che ci possono aiutare a tal proposito.
E’ il caso della cipolla rossa, la quale, secondo quanto dimostrato da alcune ricerche, previene la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita.
La cipolla rossa è ricca di zolfo, il quale aumenta la produzione di collagene: la chiave per una ricrescita sana e veloce. Il succo di cipolla è ricco di antiossidanti ed è antibatterico, per questo viene impiegato anche per migliorare la circolazione e ridurre le infiammazioni della pelle.
La cipolla rossa renderà i capelli più forti, stimolando l’apertura dei follicoli e prevenendo infezioni.
Per applicare questo rimedio hai bisogno di 4 bulbi di cipolla rossa, dei quali ne va ricavato il succo (in alternativa, si possono frullare e filtrare). Al succo di cipolla va aggiunto un cucchiaio di miele.
Applica il tutto in modo omogeneo sui capelli, e fai agire per circa 30 minuti. L’odore è molto forte, ma ne vale davvero la pena.
Una volta trascorsi i 30 minuti, lava bene i capelli come fai di solito (preferire uno shampoo biologico). Il rimedio va applicato 2 o 3 volte al mese.
Mi piacciono tutti questi siti di trattamenti naturali
molto intetessanti
Molto interessanti