Maschera di chia per ringiovanire il viso

Di - Redazione - 17 Maggio 2021 in Bellezza

Quando si parla di idratare la pelle, rigenerare i tessuti e restituire al viso la naturale lucentezza, le maschere fai da te fatte con ingredienti naturali sono un’eccellente opzione per avere risultati soddisfacenti senza spendere una fortuna.

Uno degli ingredienti più efficaci per nutrire il corpo e proteggere la pelle è la chia. Grazie alle loro proprietà nutritive e agli alti livelli di calcio e magnesio, questi semini sono l’ideale per proteggere e idratare la pelle.

I nutrienti composti nella chia favoriscono la cicatrizzazione, ritardano l’invecchiamento della pelle e creano una barriera che protegge la pelle da fattori esterni come germi e batteri..

Di seguito ti suggeriamo le ricette di 3 maschere a base di chia per migliorare l’aspetto della pelle e ringiovanire il viso di 10 anni.

Maschera di chia, avocado e limone

Questa maschera è perfetta per le pelli propense ad acne e dermatite. L’avocado è ricco di vitamina E e acidi grassi, composti che idratano la pelle ed eliminano le cellule morte. Il limone, ricco di vitamina C, ha potenti proprietà antiossidanti che eliminano le macchie della pelle.

Hai bisogno di:

  • 1 avocado macinato
  • 5 cucchiai di chia
  • 3 gocce di olio di lavanda
  • 6 gocce di succo di limone

Mescola tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica la maschera sul viso e fai riposare per 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Applica questo trattamento la sera, prima di andare a dormire, per due volte a settimana.

Maschera di chia, olio di cocco e limone

Una maschera efficace nell’idratare la pelle, eliminare le macchie e pulirla a fondo. L’olio di cocco contiene acidi grassi e vitamina E, composti che facilitano la produzione di collagene ed elastina.

Hai bisogno di:

  • 100 ml di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 2 cucchiai di chia

Versa tutti gli ingredienti in un contenitore e mescola bene fino a farli integrare tra loro. Applica sul viso pulito e fai riposare per circa 20 minuti. Applica tre volte a settimana per ottenere migliori risultati.

Maschera di chia e acqua di rose

Questo trattamento aiuta a ridurre le irritazioni sul viso, evitare la comparsa di rughe e proteggere la pelle da infezioni e batteri. L’acqua di rose è uno dei migliori tonici naturali per la pelle.

Hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di chia
  • 200 ml di acqua
  • 100 ml di acqua di rose

Lascia i semi di chia ammollo in acqua per circa 4 ore, poi porta ad ebollizione per un paio di minuti e fai raffreddare. Successivamente scola i semi e aggiungili all’acqua di rose.

Applica il composto sul viso pulito e fai agire per 15 minuti prima di risciacquare. Applica questa maschera una volta a settimana.

Ricordati che essere costanti è la chiave per vedere dei risultati nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento