Un olio efficacissimo, che previene l’Alzheimer e l’invecchiamento del cervello

Di - Redazione - 7 Settembre 2015 in Altre malattie e rimedi

La maggior parte dei medici sono d’accordo, avallati da ricerche scientifiche, sul fatto che l’Alzheimer non abbia cura. Tuttavia, la dottoressa Mary Newport non è d’accordo. Quando a suo marito è stato diagnosticato l’Alzheimer, ha avviato delle ricerche per capire come si scatena tale patologia e in che modo poterla fermare. Le sue ricerche hanno condotto ad un solo ingrediente, l’olio di cocco. Ha somministrato 4 cucchiai di olio di cocco al giorno al marito, registrando dei miglioramenti quasi immediati.

Questa dottoressa ha ottenuto fondi e supporto da parte di alcuni istituti medici per condurre una ricerca su 65 persone affette da un inizio di Alzheimer, per cercare di dimostrare i reali benefici dell’olio di cocco sull’Alzheimer.

olio di cocco alzheimerL’Alzheimer è stato definito come “diabete tipo 3”. Affinché possa funzionare correttamente, il cervello ha bisogno di glucosio e grasso. Alcune ricerche hanno dimostrato che diete ricche di grassi e povere di carboidrati, ad esempio, possono colpire negativamente il funzionamento del cervello. Ed è qui quando entra in gioco l’olio di cocco.

L’olio di cocco è pieno di chetoni, che sono una molecola che il cervello usa quando non trova glucosio a sufficienza per ottenere energia. Il cervello del marito della dottoressa Newport non stava utilizzando la giusta quantità di grasso e glucosio.

I risultati di questa ricerca non sono ancora definitivi, ma non tarderanno. Nel caso si riuscissero a dimostrare i benefici dell’olio di cocco contro l’Alzheimer, sarebbe una scoperta davvero incredibile. Nel frattempo, aggiungiamo l’olio di cocco alla nostra dieta… E’ straricco di proprietà benefiche per la nostra salute!

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Helder dice:

    Da quando sono nato, mangiato sempre d quelle albere di noci di cocco, con i miei nonni facevamo l’olio de cocco per la cucina cootidiana,quindi era solo quello,ora non posso scegliere anche altre oli,con questo vorrei dire che posso distrbuir olio di cocco diologico, perché non c’è neanche bisogno del uomo cresce così natural ,ho una foresta di noci di cocco in mozambico , posso disponibile per tutti …

  2. Isabela dice:

    Molto interessante l’argomento.

Aggiungi un commento