Tinta fai da te a base di cannella per schiarire i capelli in poco tempo

Di - Redazione - 26 Maggio 2021 in Bellezza

Se anche a te piace cambiare spesso il colore dei capelli, sai bene quanto essi possano danneggiarsi con le tinte industriali. Ti farà piacere sapere che è possibile tingere i capelli con ingredienti naturali, senza danneggiarli.

Per schiarire i capelli, in particolare, non hai bisogno di tinte industriali, il cui abuso può rovinarli a volte anche permanentemente. Puoi preparare la tua tinta schiarente naturale con la cannella, e avere risultati più che soddisfacenti.

Ingredienti: 2 cucchiai di cannella in polvere, 2 cucchiai di miele, 4 cucchiai di balsamo per capelli e 2 cucchiai di limone.

Versa tutti gli ingredienti in un recipiente e mescolali fino a farli integrare perfettamente tra loro. Bisogna ottenere un composto ben omogeneo.

Applica sui capelli aiutandoti con un pennello per tinte, poi applica una cuffia di plastica e fai agire per 2-4 ore.

Trascorso questo periodo di tempo, risciacqua e lava i capelli normalmente.

Puoi applicare questa tinta schiarente a base di cannella tutte le volte che vuoi, anche due volte a settimana, senza aver creare nessun danno ai capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento