4 oli per avere sopracciglia più folte, spesse e definite
Di - Redazione - 27 Maggio 2021 in Bellezza
Le sopracciglia occupano un luogo importantissimo nella nostra routine di bellezza, poiché sono un componente essenziale per sfoggiare uno sguardo attraente e giovane. Se fino a qualche anno fa si preferiva depilarle o averle più sottili, il trend del momento suggerisce avere sopracciglia più abbondanti e voluminose.
Il problema è che l’uso di prodotti chimici, l’aria inquinata e la depilazione tendono ad indebolire i peli, creando problemi nella ricrescita o, addirittura, provocandone la caduta. Ciò non solo complica il compito di truccarsi, ma può essere un grande ostacolo per ottenere il look desiderato.
Per fortuna esistono dei prodotti cosmetici naturali le cui proprietà stimolano la crescita naturale dei peli, rafforzandoli sin dalle radici. Di seguito ti suggeriamo i migliori 4 oli per avere sopracciglia più folte e spesse.
Olio di ricino
È senza dubbio uno dei prodotti naturali più efficaci nello stimolare la ricrescita dei peli. Contiene acidi grassi essenziali, proteine e sostanze antiossidanti che, una volta assorbite, possono aiutare a migliorare salute e aspetto dei peli.
Prima di andare a dormire, dopo aver rimosso il trucco, applica una piccola quantità di olio di ricino sulle sopracciglia aiutandoti con un batuffolo di cotone. Attendi circa 3 minuti per fare assorbire il prodotto e non risciacquare.
Ripeti il trattamento tutte le sere.
Olio di cocco
L’olio di cocco è uno dei cosmetici naturali più noti e apprezzati in tutto il mondo. Ricco di acidi grassi a catena media, antiossidanti e composti antinfiammatori, è un grande alleato per fare ricrescere e infoltire le sopracciglia.
Applica un po’ di olio di cocco biologico sulle sopracciglia usando le dita pulite, e fai agire tutta la notte.
Ripeti il trattamento tutti i giorni prima di andare a dormire.
Olio di mandorle
L’olio di mandorle è un prodotto idratante che viene usato nelle formule di tantissimi cosmetici industriali. Contiene vitamina E, proteine e grassi sani che contribuiscono al rafforzamento delle sopracciglia dalla radice, stimolandone la ricrescita.
Inumidisci un pezzo di cotone con dell’olio di mandorle e strofinalo sulle sopracciglia due volte al giorno. Assicurati che venga assorbito bene.
Olio di rosmarino
I nutrienti del rosmarino vengono usati sin dai tempi antichi come agenti attivi per rafforzare i capelli. Questi stessi nutrienti aumentano il volume delle sopracciglia, bloccandone la caduta e riducendo gli effetti negativi dell’esposizione al sole.
Applica una piccola quantità di olio essenziale di rosmarino sulle dita, ed effettua dei massaggi sulle sopracciglia. Applica almeno una volta al giorno.