Pulitore ecologico con buccia di patata per rimuovere lo sporco più difficile

Di - Redazione - 31 Maggio 2021 in Casa

Le faccende domestiche non sono tutte semplici e veloci, per alcune è necessario dedicare del tempo e degli sforzi, soprattutto quando si parla di rimuovere lo sporco che si accumula sulle superfici della cucina, del bagno o del pavimento.

Sebbene esista un vero e proprio arsenale di prodotti chimici e abrasivi per rimuovere il grasso, esistono delle opzioni meno aggressive con l’ambiente e con la nostra salute che ci garantiscono risultati molto simili: è il caso della buccia di banana.

Per quanto possa sembrare bizzarro, la buccia di banana è capace di rimuovere lo sporco ostinato da tanti tipi di superfici diverse, soprattutto quelle di pentole e padelle.

Mettere in pratica il metodo è semplicissimo e può essere usato per rimuovere il grasso depositato su vestiti, mobili, sulle superfici della cucina o sulle pentole.

Tutto ciò che devi fare è strofinare energicamente la buccia di una patata sullo sporco, lasciare agire per 10-15 minuti, e poi risciacquare con acqua tiepida.

Per rimuovere il grasso ostinato depositato su padelle o pentole, spargi un po’ di sale grosso sullo sporco e strofina energicamente con la buccia di una patata. Una volta rimosso tutto lo sporco, risciacqua con acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento