Quanta vitamina E dovresti consumare ogni giorno per ridurre le rughe

Di - Redazione - 31 Maggio 2021 in Bellezza, Pelle

Avrai sicuramente sentito parlare delle meravigliose proprietà della vitamina E per la pelle. Questo nutriente liposolubile ha un’azione antiossidante, che protegge le cellule contro i danni dei radicali liberi ed è capace di prevenire e attenuare i segni dell’invecchiamento.

Queste meravigliose proprietà hanno fatto guadagnare alla vitamina E la definizione di “pillola dell’eterna gioventù“. Molte creme e trattamenti industriali vengono preparati proprio a partire dalla vitamina E.

Questa vitamina è disponibile anche sotto forma di integratore. La quantità di vitamina E che bisognerebbe consumare ogni giorno dipende dall’età: di seguito ti suggeriamo una tabella di riferimento.

Età Dose consigliata
Adolescenti da 14 a 18 anni 15 mg
Adulti 15 mg
Donne in gravidanza 15 mg
Donne in allattamento 19 mg

Ottenere questa vitamina è relativamente facile. È presente in alimenti come frutta secca (noccioline, nocciole o mandorle), ortaggi a foglia verde e semi di girasole.

Si trova anche in farmacia o in erboristeria sotto forma di capsule. Consulta il tuo medico prima di prendere un qualsiasi integratore.

Come puoi sapere se stai consumando le giuste quantità di vitamina E

La carenza di vitamina E è poco frequente tra le persone sane. Questa carenza può provocare problemi alla vista, perdita di sensibilità agli arti, danni ai nervi e ai muscoli e un sistema immunitario più debole.

Ora che sai di quanta vitamina E hai bisogno per avere una pelle di porcellana e, soprattutto godere di una buona salute. Consulta il medico per verificare una eventuale carenza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento