3 rimedi efficaci per eliminare le rughe del collo
Di - Redazione - 2 Giugno 2021 in Bellezza
Il collo e il petto sono tra le aree del corpo più propense alla comparsa di rughe. La principale causa è l’esposizione più frequente al sole e agli agenti esterni, soprattutto d’estate, ma hanno anche uno strato più sottile di pelle.
Per combattere le rughe del collo esistono tantissimi trattamenti e creme, ma è possibile attenuarle anche usando dei semplici ingredienti naturali che sono ugualmente efficaci e molto più economici.
Le rughe sul collo cominciano a comparire attorno ai 35 anni di età, ma bisognerebbe cominciare a curare prima quest’area del corpo troppo spesso trascurata durante le routine di bellezza.
Di seguito ti elenchiamo 3 rimedi che possono essere applicati per attenuare le rughe del petto e del collo.
Albume d’uovo
Tantissime creme antirughe contengono l’albume d’uovo. Grazie alle sue straordinarie proprietà, questo ingrediente naturale è un eccellente alleato per prevenire le linee di espressione e le rughe.
Mescola un albume d’uovo con 2 cucchiai di farina e 1 cucchiaino di miele. Applica sul collo e sul petto ben puliti e fai agire per 10 minuti prima di risciacquare.
Olio di avocado
È un acido grasso naturale, contiene omega 3 e ritarda i segni dell’invecchiamento. Applica un po’ di olio di cocco direttamente sulle rughe e fai agire per 10 minuti prima di risciacquare.
Aloe vera
Ha proprietà cicatrizzanti e umettanti naturali ed è molto efficace nell’alleviare le scottature della pelle.
Applica il gel di aloe vera direttamente sulle rughe e fallo agire per 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.
Questi semplici rimedi fai da te contro le rughe del petto e del collo danno risultati quasi immediati, ma ricorda di non esporre la pelle al sole senza aver prima applicato un protettore solare.