Maschera di prezzemolo per eliminare macchie, acne e rughe

Di - Redazione - 7 Giugno 2021 in Bellezza

Il prezzemolo è una delle piante aromatiche più usate in cucina, essendo un ingrediente indispensabile di tantissime pietanze. Eppure in pochi sanno che questa meravigliosa pianta possiede anche tantissimi benefici per la nostra pelle. In questo articolo te li elenchiamo tutti.

Il prezzemolo contiene tantissimi nutrienti, come ferro, calcio e acido folico, che possono fare meraviglie per la pelle. Combattendo l’invecchiamento prematuro, il prezzemolo aiuta a proteggere la pelle dalla comparsa di rughe e macchie.

L’alto contenuto di flavonoidi, dalle note proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, rende il prezzemolo un eccellente alleato della pelle. La sua ricchezza di minerali e vitamine fa si che il prezzemolo venga usato nella preparazioni di creme, unguenti e lozioni per la pelle.

Il prezzemolo è particolarmente utile per la pelle grassa e propensa ad acne. Il prezzemolo ossigena la pelle e la rende più luminosa.

Hai bisogno di:

  • 5 rametti di prezzemolo tritato
  • 250 ml di acqua calda
  • mezzo cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaio di miele

Immergi il prezzemolo in acqua calda, poi macinalo e mescola fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi il succo di limone e il miele, e continua a mescolare.

Applica la maschera di prezzemolo prima di andare a dormire e fai agire per 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

È molto importante evitare di applicare la crema di giorno: il limone ha proprietà fotosensibilizzanti che potrebbero irritare la pelle. Ripeti il trattamento 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento