Come eliminare la cellulite dalle braccia con una semplice routine di esercizi
Di - Redazione - 9 Giugno 2021 in Bellezza
La cellulite è uno dei principali problemi estetici che attacca sia donne che uomini, e non compare solo su gambe e glutei. Aggiungi questi esercizi alla tua routine per eliminare la cellulite dalla pelle delle braccia e tonificarle.
Essendo un accumulo di grasso in determinate zone del corpo, la cellulite può essere smaltita con esercizi mirati. La cellulite dà alla pelle un aspetto simile alla buccia di un’arancia e viene considerata un difetto estetico.
La cellulite è la conseguenza dell’accumulo di grasso, che spinge il tessuto connettivo che si trova sotto la pelle e causa il classico effetto della pelle a buccia d’arancia. Nonostante sia poco estetico, quello della cellulite è un problema molto diffuso sia tra le donne che tra gli uomini.
Eliminare completamente la cellulite è quasi impossibile, ma la si può attenuare eseguendo degli esercizi mirati.
Esercizio #1. Metti le braccia di fronte a te, con le mani all’altezza delle cosce. Chiudi i pugni e allunga i pollici. Porta le braccia in alto, piegando leggermente i gomiti, fino a portare i pollici all’altezza della clavicola. Ripeti 15 volte.
Esercizio #2. Da posizione eretta, solleva le braccia lateralmente fino a formare una linea retta con le spalle. Chiudi i pugni e alza i pollici, poi gira il braccio portando il pollice verso il basso. Ripeti il movimento, pollice in alto, pollice in basso, per 15 volte.
Esercizio #3. Stendi le braccia, con i pugni all’altezza delle spalle. Afferra un manubrio o una bottiglia da mezzo litro in ciascuna mano. Mantieni i gomiti piegati e poggiati sulle costole, poi piegali per portare il manubrio verso le spalle. Esegui 15 ripetizioni.
Esercizio #4. Afferra due manubri o 2 bottiglie da mezzo litro con ciascuna mano. Metti le braccia ai fianchi e sollevali lateralmente, verso il soffitto. Alza e abbassa le braccia 15 volte.
Esercizio #5. Metti le mani all’altezza delle cosce, afferra un manubrio o una bottiglia da mezzo litro con ciascuna mano. Solleva le braccia sulla testa, poi abbassale lentamente. Esegui 12 ripetizioni.
Esercizio #6. Le flessioni sono tra gli esercizi più efficaci per fare lavorare i muscoli delle braccia, tonificandole e migliorandone l’aspetto. Comincia con 5 flessioni e aumenta man mano che migliora la condizione fisica.
Aggiungi questi esercizi per tonificare le braccia ed eliminare la cellulite nella tua routine di esercizi, i risultati non tarderanno farsi vedere.