Come preparare un pulitore spray per i vetri che non lascia aloni
Di - Redazione - 10 Giugno 2021 in Casa
I prodotti per le pulizie fai da te stanno riscuotendo un successo sempre più grande, poiché offrono alcuni benefici in più rispetto a quelli industriali. Sapere come preparare un pulitore spray per i vetri ti permetterà di risparmiare dei soldi ed evitare incidenti, soprattutto con bambini o animali domestici.
Esistono varie ricette per preparare un pulitore per vetri, ma la maggior parte di esse contengono ingredienti forti come ammoniaca o candeggina, ingredienti quasi sempre presenti nei prodotti commerciali. La ricetta che ti proponiamo di seguito contiene sostanze innocue per la nostra salute, pur essendo molto efficaci nel pulire i vetri.
Ingredienti:
- 100 ml di alcool
- 100 ml di aceto
- 500 ml di acqua
- il succo di 2 limoni
In una bottiglia dotata di diffusore spray versa la metà dell’acqua, l’alcool e l’aceto. Agita bene, poi aggiungi l’altra metà dell’acqua e il succo di limone.
Chiudi la bottiglia e agita bene per mescolare gli ingredienti. Usa il tuo pulitore spray fai da te per la pulizia delle finestre e degli specchi.
Spruzza direttamente sul vetro, fai agire per un paio di minuti, poi asciuga con un panno pulito. Per evitare la comparsa di aloni pulisci le finestre nei giorni senza sole.