Il trucco per stirare più velocemente e fare prima

Di - Redazione - 10 Giugno 2021 in Casa

Stirare è una delle faccende domestiche più noiose, ma è necessario farla almeno una volta a settimana se non vogliamo andare in giro con i vestiti tutti stropicciati. Durante l’estate, stirare è ancora meno piacevole, per via del caldo.

Ci sono dei capi che sono più facili da stirare, e altri che richiedono di più tempo e sforzo per avere un risultato accettabile. Per fortuna, esistono tanti trucchetti che possono semplificarci la vita e rendere questa faccenda molto meno noiosa.

In questo articolo ti suggeriamo un trucchetto che ti permetterà di stirare più velocemente e facilmente. Per metterlo in pratica hai bisogno di un solo materiale: dei fogli di alluminio.

L’unica cosa da fare è togliere il rivestimento di tessuto dell’asse da stiro e rivestirlo con dei fogli di alluminio, fino a coprire tutta la superficie superiore.

Dopodiché si rimette il rivestimento dell’asse di stiro, facendo attenzione a non stropicciare o rompere la carta di alluminio. Siamo pronti per cominciare a stirare.

I fogli di alluminio trattengono e riflettono il calore, potenziando tutta la stiratura e facilitando l’eliminazione delle pieghe su entrambi i lati. Il lavoro viene praticamente dimezzato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento