Come pulire e profumare il divano con il bicarbonato

Di - Redazione - 11 Giugno 2021 in Casa

Sul divano passiamo tantissimo tempo, ed è quindi normale che su di essi si formino macchie di qualsiasi tipo: dalle bevande al cibo, dal sudore al trucco, per non parlare degli animali domestici. I divani si sporcano con facilità ma, per fortuna, è semplice anche pulirli.

In questo articolo ti spiegheremo come pulire il divano o le poltrone di tela con un semplice ingrediente naturale: il bicarbonato di sodio. Imparerai a pulire e disinfettare il divano senza usare prodotti chimici, che possono essere dannosi per la salute.

Il bicarbonato è uno dei migliori alleati nelle pulizie domestiche. Ha proprietà leggermente abrasive, ma che non danneggiano praticamente nessun tipo di superficie.

Bicarbonato e sapone di Marsiglia

Per pulire il divano con questi due ingredienti basta mescolare 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia e 1 di bicarbonato di sodio in mezzo litro d’acqua.

Inumidisci una spugna nella soluzione, e strofina direttamente sulle macchie del divano. Fai attenzione a non mettere troppa acqua.

Pulisci con un panno di microfibra ben asciutto per rimuovere i residui, poi attendi che si asciughi completamente.

Bicarbonato e aceto

Versa un cucchiaio di bicarbonato di sodio e 250 ml di aceto in un litro d’acqua, mescola bene poi usa un panno per pulire tutte le macchie usando la soluzione.

Passa la soluzione su tutto il divano per evitare altre macchie. Attendi varie ore per fare asciugare completamente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento