5 trattamenti che funzionano per eliminare le occhiaie e ringiovanire lo sguardo
Di - Redazione - 12 Giugno 2021 in Bellezza
Le occhiaie sono tra i problemi estetici più comuni e più odiati. La pelle sotto gli occhi diventa più scura, dando al viso un aspetto stanco, poco curato e più “vecchio”. La buona notizia è che non è necessario applicare chili di trucco, ma è possibile nascondere le occhiaie con i seguenti 5 trattamenti fai da te.
Borse sotto gli occhi e occhiaie possono comparire per tante cause diverse, come una mancanza di riposo, stanchezza, irregolarità nella pigmentazione della pelle e condizioni come allergie o dermatite.
Se il correttore è l’unico modo che hai trovato per cercare di nascondere le occhiaie, prova con uno dei seguenti trattamenti per ringiovanire lo sguardo senza spendere una fortuna.
Bustine di tè verde. Gli antossidanti del tè verde sono preziosi contro le occhiaie. Accelerano l’invecchiamento e possono aiutare ad eliminare le macchie scure della pelle.
Metti le bustine di tè verde in una tazza piena d’acqua calda per 10 minuti, poi fai raffreddare bene e applica sugli occhi per 10 minuti. Infine, risciacqua il viso con l’acqua in cui hai immerso le bustine.
Cetriolo. Le classiche fettine di cetriolo sugli occhi sono uni dei rimedi più noti contro le occhiaie. Lo è proprio perché è davvero efficace. Il cetriolo aiuta a ridurre il gonfiore del viso grazie alla vitamina C.
Metti due fettine di cetriolo nel freezer per almeno 2 ore, poi mettili sugli occhi. Fai agire per 15 minuti, poi lava bene il viso.
Cucchiaio freddo. Un rimedio della nonna, ma davvero efficace, ideale per quanto ti svegli con le occhiaie. Il freddo aiuta a ridurre le infiammazioni e il gonfiore. Metti un cucchiaio in frigo per qualche ora, poi poggialo direttamente sulle occhiaie.
Acido ialuronico. Se le tue occhiaie sono molto pronunciate, applica una crema a base di acido ialuronico per eliminarle velocemente.
Vitamine. Se le occhiaie sono causate da un problema circolatorio, puoi eliminarle applicando creme o gel che contengano vitamina K, in quanto capace di migliorare la circolazione sanguigna.