Camminata del granchio: riduce la pelle flaccida e tonifica braccia, gambe e addome
Di - Redazione - 15 Giugno 2021 in Bellezza
Se stai cercando una aggiunta alla routine di esercizi, capace di rafforzare e tonificare braccia, gambe e addome con un solo esercizio (che non sia il plank), la camminata del granchio è senza dubbio l’opzione che fa per te.
L’attività fisica è la chiave per mantenere un corpo sano e “fit”. Di solito si pensa all’attività fisica aerobica o cardiovascolare, tuttavia esistono tantissimi altri esercizi di forza e resistenza che ci permettono di rafforzare ancora di più i nostri muscoli.
La camminata del granchio aiuta ad aumentare o mantenere la massa muscolare, combatterne la perdita evitando di aumentare la percentuale di grasso corporeo. Inoltre, aiuta ad avere ossa più forti e aumentare il metabolismo, riducendo i sintomi di malattie croniche.
Questo esercizio è un movimento completo, che aumenta la frequenza cardiaca e ci permette di lavorare sulla parte superiore del corpo, sul core (muscoli centrali) e sulle gambe.
La personal trainer Holly Rose, citata nel sito The Healthy, spiega che il miglior modo per includere questo esercizio nella nostra routine è ad intervalli. Ad esempio, camminare per 30-60 secondi nella posizione del granchio, poi fare una serie di squat o altri esercizi e ripetere.
Come fare la camminata del granchio
Siediti sul pavimento, con le gambe piegate, le mani dietro i fianchi e le dita rivolte in avanti. Solleva i fianchi mentre contrai i muscoli del glutei e dell’addome.
Da questa posizione, comincia a camminare all’indietro. Muovi la mano destra, poi il piede destro e poi il lato sinistro. Cammina così per 30-60 secondi. Dopo qualche metro puoi camminare anche in avanti, mantenendo il ritmo.
Se non hai spazio per poter fare la camminata, puoi semplicemente mantenere la posizione, cercando di contrarre il busto e i muscoli della schiena per ottenere più stabilità.