Siero notturno fai da te per accelerare la crescita dei capelli in 2 settimane
Di - Redazione - 16 Giugno 2021 in Bellezza
La crescita dei capelli può bloccarsi per tanti fattori diversi, ma per fortuna esistono dei metodi naturali che ci permettono di accelerarne la ricrescita e migliorarne l’aspetto. In questo articolo ti spieghiamo come preparare un siero notturno per fare ricrescere i capelli.
La causa più comune della perdita dei capelli è la carenza di determinate vitamine e minerali. In media, ciascuno di noi perde tra gli 80 e 100 capelli al giorno e, per quanto possa sembrare un numero alto, nella maggior parte dei casi neanche ce ne rendiamo conto.
Se si perde una quantità maggiore di capelli, è molto probabile che al nostro corpo manca qualche vitamina o minerale, o che si stia verificando una alterazione ormonale.
Per evitare la caduta dei capelli, puoi preparare e applicare questo siero notturno fai da te usando solo tre ingredienti.
Olio di cocco. Aiuta ad idratare a fondo il cuoio capelluto. La mancanza di idratazione può bloccare la ricrescita dei capelli e causare sintomi come la forfora.
Olio di ricino. È un ottimo stimolante per la crescita dei capelli, e può essere usato anche per favorire la ricrescita delle sopracciglia.
Olio di rosmarino. Migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e ne stimola la crescita. Inoltre, nutre i capelli per farli crescere più luminosi e resistenti.
La preparazione del siero è semplicissima. Versa in una bottiglietta dotata di contagocce 10 gocce di olio di cocco puro, 10 gocce di olio di rosmarino e 10 gocce di olio di ricino. Agita bene per fare integrare gli ingredienti.
Applica ogni sera qualche goccia di siero direttamente sul cuoio capelluto ed effettua un massaggio. Dopo 5 minuti copri i capelli con una cuffia da bagno per conservare il calore e fai agire tutta la notte.
Il mattino dopo risciacqua i capelli e lavali col tuo shampoo preferito.
Applica il siero fai da te non più di due volte a settimana, per evitare che il cuoio capelluto diventi troppo grasso.