Cosa fare se il cane ha le pulci

Di - Redazione - 16 Giugno 2021 in Casa

Può capitare in qualsiasi momento di notare delle protuberanze nere o bianche sotto il pelo dei nostri cani. Le pulci sono tra i problemi più comuni con i quali possiamo avere a che fare se abbiamo un cane a casa.

Esistono tanti trattamenti per eliminare le pulci, e quasi tutti prevedono l’uso di un collare antipulci che certamente non è piacevole per il nostro migliore amico. Senza contare che gran parte di questi prodotti finiscono con l’irritare o rovinare la sua pelle.

Togliere le pulci dal cane è importantissimo per prevenire infezioni, soprattutto quando i cani sono molto piccoli. Di seguito ti spieghiamo come preparare un shampoo antipulci fai da te che ci permetterà di eliminare tutte le pulci dal nostro migliore amico.

Hai bisogno di:

  • 70 ml di aceto bianco
  • 70 ml di sapone per i piatti
  • 250 ml di acqua tiepida

Versa tutti gli ingredienti in un contenitore e mescola bene fino a farli integrare tra loro. Versa in una bottiglia e il gioco è fatto: il tuo shampoo antipulci naturale è pronto.

Applicalo sul cane così come faresti con uno shampoo normale, facendo molta attenzione a non farlo andare sugli occhi o sul muso: l’aceto può essere tossico se ingerito.

Fai agire per 5 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua. È importante applicare lo shampoo antipulci naturale tre volte a settimana per eliminare tutte le pulci.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento