Il trucco più efficace per riparare borse, scarpe o giacche in finta pelle

Di - Redazione - 18 Giugno 2021 in Casa

Giacche e borse in finta pelle sono ottime alternative ai prodotti in vera pelle (ai quali siamo contrari), ma delle volte basta usarle un paio di volte per farle cominciare a consumarsi, soprattutto se non sono di buona qualità. La buona notizia è che è possibile recuperarle, e non è neanche difficile.

La finta pelle, o similpelle, è un prodotto tessile che simula la pelle degli animali. Si prepara con polimeri, una fibra processata che imita la consistenza e il colore della pelle o del cuoio.

Segui attentamente le istruzioni che seguono per riparare borse, giacche o scarpe in finta pelle per fargli recuperare il loro aspetto originale.

Hai bisogno di vernice per tessuti (del colore del capo che devi riparare), colla bianca e 2 pennelli.

Metti un po’ di colla sull’area da trattare usando un pennello. Cerca di spargerla in modo uniforme e falla asciugare bene, poi applica un altro strato.

Una volta fatta asciugare completamente la colla, usa l’altro pennello per applicare la vernice per tessuti. Fai varie passate, fino ad ottenere un colore uniforme.

Ora che sai come riparare un capo in finta pelle, non dovrai più gettare via quella giacca. quella borsa o quelle scarpe che ti piacciono così tanto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento