Lozione fai da te per rafforzare e allungare le ciglia in pochi giorni

Di - Redazione - 20 Giugno 2021 in Bellezza

Col passare del tempo, a causa di un normale processo di perdita e rigenerazione, le ciglia possono diventare più sottili e corte. Tuttavia, tantissimi di noi vorrebbero avere delle ciglia lunghe e abbondanti. Sul mercato esistono tanti trattamenti per tale scopo, ma ci sono degli ingredienti naturali che ci permettono di avere lo stesso risultato.

Le ciglia devono essere curate e protette. Non abusare col rimmel, non stropicciare gli occhi ed evita di usare il piegaciglia, che le indebolisce e ne favorisce la caduta. Elimina il trucco delicatamente e con dei prodotti non aggressivi: le ciglia sono molto fragili e bastano dei movimenti bruschi per farle cadere.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare una lozione fai da te per fare ricrescere le sopracciglia e renderle più folte e abbondanti.

Hai bisogno di:

  • 2 cucchiaini di olio di ricino
  • 2 cucchiaini di olio d’oliva
  • un pennello da rimmel

La preparazione è semplicissima: basta mescolare i due oli fino ad ottenere un composto che sia il più omogeneo possibile.

Ogni sera, dopo aver rimosso il trucco, applica la lozione sulle ciglia usando un pennello da rimmel pulito e fai agire per qualche ora, poi risciacqua.

L’olio d’oliva contiene vitamina E, che favorisce il processo di crescita delle ciglia. L’olio di ricino, invece, è ricco di acidi grassi che idratano e nutrono le ciglia a fondo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento