Elimina le rughe tra le sopracciglia con una crema fai da te

Di - Redazione - 24 Giugno 2021 in Bellezza

Le rughe sulla fronte e tra le sopracciglia sono le prime a farsi notare, soprattutto perché queste due aree del viso sono tra le più sollecitate dalle nostre espressioni facciali. La classica ruga tra le sopracciglia è una linea verticale, ma possono essere anche due in alcuni tipi di viso.

Oltre alle espressioni del viso, le rughe tra le sopracciglia compaiono anche per via dell’età e del naturale processo di invecchiamento della pelle. Man mano che passano gli anni la produzione di collagene ed elastina diminuisce, e di conseguenza la pelle perde elasticità e flessibilità.

Il primo consiglio per evitare la comparsa delle rughe tra le sopracciglia è quello di esfoliare periodicamente l’area. Il motivo è semplice: eliminando tutte le cellule morte e i residui che si accumulano sulla pelle, essa diventerà più luminosa e recupererà la sua elasticità.

Una volta a settimana applica una lozione esfoliante, che si prepara mescolando un cucchiaio di olio d’oliva con uno di zucchero.

Oltre all’esfoliazione, è importante anche applicare una efficace crema antirughe, che aiuti ad attenuare le linee di espressione e le rughe tra le sopracciglia. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una efficace crema.

Mescola bene 12 gocce di olio di argan con due cucchiai di yogurt naturale e uno di miele. L’idea è quella di ottenere un composto ben omogeneo.

Applica sul viso pulito e fai agire per 10 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.

Prepara e applica la crema contro le rughe tra le sopracciglia ogni sera prima di andare a dormire per vedere risultati già dopo le prime due settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento