4 trucchi per avere ciglia più lunghe e abbondanti, senza usare quelle finte

Di - Redazione - 24 Giugno 2021 in Bellezza

Oltre alla loro funzione biologica, le ciglia hanno una funzione estetica molto importante. Se hai delle ciglia piccole o sottili, prova questi metodi per renderle più forti, lunghe e abbondanti senza ricorrere al trucco o a quelle finte.

Sul mercato esistono decine di trattamenti per abbellire le ciglia, dalle classiche ciglia finte fino alle estensioni, ma anche prodotti come sieri e creme che promettono di farle ricrescere velocemente. Ovviamente, nella maggior parte dei casi questi trattamenti funzionano poco o nulla.

DI seguito ti elenchiamo 7 trucchi per avere ciglia più lunghe e abbondanti.

Olio di cocco. Rinforza i peli e ne stimola la ricrescita. Usa un pennello da rimmel nuovo per applicare l’olio di cocco direttamente sulle ciglia. Applica tutte le sere prima di andare a dormire, e il giorno dopo risciacqua con abbondante acqua.

Tè verde. Questo ingrediente viene usato in una miriade di creme e trattamenti per le ciglia, grazie alle sue proprietà capaci di rafforzare e allungare i peli. Prepara un tè verde e fallo raffreddare. Immergi un batuffolo di cotone e applica direttamente sugli occhi chiusi per 10 minuti, senza risciacquare. Ripeti il trattamento tutte le sere.

Aloe vera. Attiva la circolazione sanguigna, stimolando i follicoli e favorendo la crescita dei peli. Applica una piccola quantità di aloe vera direttamente sulle ciglia, con le dita o usando un pennello da rimmel. Applica la sera prima di andare a dormire e fai agire per tutta la notte.

Olio di ricino. È uno degli ingredienti più usati per favorire la crescita delle ciglia. Il suo acido ricinoleico stimola la crescita dei peli e ne blocca la caduta. Applica un po’ di ricino direttamente sulle ciglia e fai agire per qualche ora prima di risciacquare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento