Il migliore olio per avere ciglia più lunghe, forti e folte

Di - Redazione - 4 Luglio 2021 in Bellezza

Uno sguardo espressivo è senza dubbio uno dei tratti più importanti dell’aspetto del nostro viso. Per ottenerlo è fondamentale avere delle ciglia lunghe e folte, ma purtroppo non tutti hanno la fortuna di averle.

Le ciglia, infatti, possono indebolirsi e cadere, soprattutto quando si abusa col trucco o con altri trattamenti. Se stai cercando di fare ricrescere le ciglia, probabilmente ti farà sapere che è possibile farlo con ingredienti naturali, come l’olio di cocco.

Questo olio, usatissimo in cucina, offre una miriade di benefici cosmetici e può essere usato in tanti modi diversi, per sostituire creme e trattamenti costosi.

Come usare l’olio di cocco sulle ciglia

Per preparare un rimedio per fare ricrescere e rendere le ciglia più folte hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • mezzo cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di olio di lavanda

Fai sciogliere l’olio di cocco a bagnomaria e, una volta portato allo stato liquido, aggiungi il succo di limone e l’olio di lavanda.

Rimuovi dal fornello e fai raffreddare, poi versa in un contenitore di vetro.

Applica tutte le sere, dopo aver rimosso il trucco, usando un pennello da rimmel pulito. Ricorda di lavare bene il viso con un sapone neutro prima di applicare il rimedio. Applica l’olio di cocco tutte le sere per almeno due settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento