Immergi i piedi in acqua fredda prima di andare a dormire: i benefici sono sorprendenti

Di - Redazione - 16 Settembre 2015 in Sistema immunitario

Ogni sera, dopo una stressante giornata di lavoro, si torna a casa con i piedi stanchi. In questo articolo ti spiegheremo perché un pediluvio in acqua fredda può cambiarti la vita.

Il famoso dottore russo Sergey Bubnowsky ci spiega perché bisogna immergere i piedi in acqua fredda prima di andare a dormire.

piedi in acqua freddaSe immergi i piedi in acqua fredda per circa 15 minuti (riuscendo a resistere alla sensazione di freddo), potrai attivare ed accelerare il sistema immunitario. Una volta trascorsi i 15 minuti, asciuga rapidamente i piedi e indossa un paio di calze calde, in modo da riprenderti subito dalla sensazione di freddo.

Questa tecnica è molto diffusa in Russia, un luogo sicuramente molto più freddo dell’Italia, e funziona. Addirittura, in Russia applicano questo metodo anche in caso di raffreddore o influenza, perché attivando il sistema immunitario si potenziano le difese e ci si recupera più velocemente.

Il dottor Bubnowsky consiglia di immergere i piedi in acqua fredda tutte le notti, anche più volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento