3 trattamenti antirughe per ringiovanire le mani se hai più di 40 anni

Di - Redazione - 7 Luglio 2021 in Bellezza

Le mani sono tra le aree del corpo più propense alla comparsa di macchie della pelle e rughe, a causa della loro continua esposizione a prodotti chimici o abrasivi, ma anche ai raggi del sole e alla polvere. A partire dai 40 anni di età, questi problemi si accentuano ancora di più.

La pelle delle mani è un po’ più sottile di quella del resto del corpo, e proprio per questo motivo è più suscettibile alla comparsa dei primi segni dell’invecchiamento. Di seguito ti suggeriamo alcuni trattamenti naturali per ringiovanire la pelle delle mani senza dover ricorrere a creme o prodotti costosi.

Trattamento con olio di cocco. Alcuni ingredienti naturali aiutano ad idratare la pelle e ripararne i danni, per ringiovanirla. L’aloe vera e l’olio di cocco sono senza dubbio tra i più efficaci.

Mescola 2 cucchiai di olio di cocco con 5 di aloe vera fino ad ottenere un composto omogeneo. Conserva in un barattolo di vetro e metti in frigo per tutta la notte. Il giorno dopo prelevane una piccola quantità e applicala sulle mani. Ripeti il trattamento tutti i giorni.

Maschera di banana e miele. Gli ingredienti di queste maschera aiutano ad umettare la pelle delle mani e, al tempo stesso, attenuarne le macchie.

Macina la polpa di una banana e mescola con due cucchiai di miele. Applica la crema sulle mani e falla agire per 40 minuti, poi risciacqua e applica la tua crema umettante preferita. Applica il trattamento almeno tre volte a settimana.

Maschera di cacao e olio di ricino. Il burro di cacao è noto per le sue proprietà idratanti e, se abbinato alle proprietà antiossidanti dell’olio di ricino, ci permette di creare una efficace crema per ringiovanire la pelle delle mani.

Riscalda a bagnomaria 5 cucchiai di burro di cacao, fino a farlo sciogliere completamente. Rimuovi dal fornello e mescola con 2 cucchiai di olio di ricino. Fai riposare per qualche minuto, poi versa in un barattolo dotato di chiusura ermetica e conserva in frigo. Applica la crema due volte a settimana.

Ora che sai come preparare dei trattamenti naturali per ringiovanire le mani, provali tutti per trovare quello che più si adatta alla tua pelle e avere un aspetto più giovane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento