Come creare un condizionatore d’aria fai da te con un ventilatore

Di - Redazione - 17 Settembre 2015 in Casa

L’estate sta finendo, lasciando spazio all’autunno. Tuttavia, il caldo si fa sentire e uno degli oggetti del desiderio di molte case è il condizionatore d’aria.

Questi dispositivi possono essere molto costosi, e consumano moltissima energia elettrica: per questo non sono alla portata di tutti. In questo articolo ti descriveremo un metodo semplice e molto economico per rinfrescare la casa usando semplici oggetti.

Hai bisogno di: 2 ciotole grandi, 2 bicchieri di plastica da 2 litri, sale, un ventilatore.

Riempi i due bicchieri di plastica con 2 litri d’acqua e un decimo di sale. Metti nel freezer per far congelare completamente. Poi disponi i due bicchieri nelle ciotole per evitare di bagnare qualsiasi tipo di superficie, e disponi di fronte al ventilatore: l’aria diventerà gelida!

Questo trucco, tanto semplice quanto efficace, ha un costo davvero irrisorio. In questo modo, rinfrescare casa sarà più semplice ed accessibile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento