Gli errori più comuni commessi da chi vuole perdere peso

Di - Redazione - 17 Settembre 2015 in Diete

Perdere peso ed essere in forma risponde ad una formula ben precisa: più attività fisica, più attenzione a ciò che si mangia. Tuttavia, consumare meno calorie e muoverti un po’ di più potrebbe non bastare. Tutte le persone che fanno dieta e cercano di perdere peso commettono alcuni errori, spesso senza rendersene conto.

Di seguito trovi la lista di questi errori… Li commetti anche tu?

Non fare colazione, o farla nel modo sbagliato

errori perdere pesoUn bicchiere di succo di frutta al mattino non è una colazione. Al contrario, una colazione così povera aumenta lo zucchero nel sangue, obbligando l’organismo a produrre più insulina e aumentare la fame. Bisogna consumare una colazione ricca ed equilibrata: pane integrale, marmellata e frutta.

Non bere acqua a sufficienza

L’acqua è necessaria e fondamentale per il nostro corpo. Mantiene l’equilibrio elettrolitico dell’organismo e trasporta i nutrienti essenziali alle cellule, affinché possano funzionare correttamente. Inoltre, mantiene alti i livelli di energia nelle attività quotidiane e aiuta il metabolismo.

Smettere di bere caffè

Nonostante bere caffè zuccherato non ti aiuta a perdere peso, consumare un po’ di caffè non fa male. Al contrario, una tazzina di caffè (o un po’ di tè) al giorno ti aiuta ad accelerare il metabolismo.

Consumare troppe proteine

Le proteine sono una parte importante della dieta, ma consumarne troppe può aumentare la quantità di grasso nel corpo. Cerca di mantenere i valori di proteine che consumi nella media salutare.

Il consiglio più grande è eliminare cibi processati, controllare le porzioni e, sopratutto, fare attività fisica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. marika dice:

    interessante.
    Devo dire per dimagrire bisogna avere determinazione e ovviamente ci sono alimenti che aiutano.
    Io ho trovato un ottimo ebook. Con me ha funzionato, ho perso 10 kili nei primi 21 giorni.
    Qui c’è la recensione di una signora con suo figlio che sono riutiti come me a dimagrire grazie all’ebook: http://www.bit.ly/1LR0teh
    A me e ha tanti altri ha funzionato ve lo consiglio :).

Aggiungi un commento