Capillari rotti su viso e gambe: 2 metodi efficaci per eliminarli
I capillari rotti sono uno dei problemi estetici più comuni, e compaiono soprattutto sul viso e sulle gambe. Possono essere provocati da tanti fattori diversi e alcune volte essere addirittura permanenti.
Sebbene non si tratti di un problema particolarmente grave, i capillari rotti sono antiestetici soprattutto per chi ha la pelle più chiara e sensibile. Se anche tu hai dei capillari rotti su viso o gambe, ti farà piacere sapere che esistono dei rimedi naturali che possono attenuarli.
Calendola. Questa pianta ha proprietà antisettiche, cicatrizzanti e antinfiammatorie che contribuiscono a stimolare la circolazione sanguigna e rigenerare i tessuti danneggiati.
Puoi usare un sapone neutro a base di calendola, oppure affidarti all’olio di calendola. Se scegli il primo prodotto, massaggia la pelle leggermente senza strofinare, poi risciacqua.
Per usare l’aceto di calendola, invece, applicane una piccola quantità sulle dita ed effettua un massaggio sulla pelle. Fai agire per tutta la notte, il giorno dopo risciacqua.
Acqua di rose. Antiossidante, antibatterica e antinfiammatoria, l’acqua di rose aiuta a proteggere la che dagli agenti esterni nocivi e a rigenerare i tessuti danneggiati.
Applica l’acqua di rose direttamente sul viso usando un batuffolo o un disco di cotone. Fai agire l’acqua dalla pelle e non risciacquare. Ricorda di non strofinare il cotone sulla pelle, potrebbe irritarla ulteriormente.