Basta avere un panetto di lievito per avere la pelle liscia e levigata
Di - Redazione - 16 Luglio 2021 in Bellezza
Quando si parla di bellezza e cura della pelle, il primo pensiero va senza dubbio alle classiche creme antirughe convenzionali, che acquistiamo al supermercato o nei negozi specializzati.
Tuttavia, non è sempre necessario affidarsi a questo tipo di prodotti per avere una pelle ben levigata e senza rughe, ma è possibile ottenere risultati identici con ingredienti impensabili, come il lievito di birra.
Il lievito di birra è un ingrediente che offre tanti benefici per la pelle, e ha un’azione simile a quella del botox in grado di nascondere le rughe per molto tempo.
Senza contare che contiene nutrienti come vitamine del gruppo B e proteine, fondamentali per l’aspetto e la cura della pelle.
Per preparare la maschera hai bisogno di un panetto di lievito di birra (come quelli che si usano per la pizza) e qualche goccia di latte tiepido.
Mescola i due ingredienti in una ciotola fino a farli amalgamare tra loro. Il latte tiepido farà sciogliere il lievito, e il risultato sarà un composto cremoso ma non troppo liquido.
Applica la maschera di lievito di birra sul viso e spalmala bene con le dita pulite o con un pennello. Puoi applicare la maschera sul viso, ma anche sul collo e sul petto. Evita il contorno occhi perché molto sensibile.
Fai agire la maschera per circa 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida e asciuga. Infine, applica un buon tonico per la pelle, come quello al rosmarino.
Vedrai come subito dopo l’applicazione della maschera di lievito la pelle sarà più liscia e levigata, ma anche più luminosa.