Shampoo fai da te per eliminare i capelli ingialliti

Di - Redazione - 18 Luglio 2021 in Bellezza, Capelli

Se hai i capelli grigi, probabilmente ti sarà capitato di notare che, col passare del tempo, tendono ad ingiallirsi creando un effetto estetico poco piacevole. Ciò può accadere anche dopo aver fatto una tinta, soprattutto quando i colori sono molto chiari.

Per risolvere questo problema spesso si ricorre all’utilizzo di uno speciale shampoo, dal colore viola, divenuto molto popolare negli ultimi anni. In questo articolo ti spieghiamo come preparare uno shampoo fai da te per uniformare i capelli ed eliminare il colore giallastro.

Per preparare lo shampoo hai bisogno di: colorante vegetale viola (o tinta apposita, acquistabile nei negozi specializzati), uno shampoo trasparente o bianco, guanti e acqua.

Versa 500 ml di shampoo in un contenitore, poi aggiungi qualche goccia di colorante fino ad ottenere il colore desiderato, mescolando bene. Indossa dei guanti mentre esegui questa operazione.

Una volta ottenuto un mix ben omogeneo, versa in una bottiglia di plastica e conserva. Lo shampoo fai da te contro i capelli ingialliti è pronto.

Non abusare con il suo uso. L’ideale è usarlo una volta ogni 15 giorni per ritoccare la tonalità della tua tinta e per nascondere i capelli ingialliti.

Usalo come un qualsiasi altro shampoo, assicurandoti di applicarlo su tutti i capelli, dal cuoio capelluto alle punte. Lascialo agire per almeno 15 minuti prima di risciacquare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento