Elimina la pancia e tonifica l’addome con un esercizio da 10 secondi
Di - Redazione - 18 Luglio 2021 in Bellezza
Se il plank è uno degli esercizi più efficaci per allenare l’addome e altri muscoli, esiste un altro esercizio che può offrire gli stessi risultati pur dedicandogli molto meno tempo. Si chiama L-sit e basta eseguirlo per 10 secondi per ottenere i risultati desiderati.
Raggiungere l’obiettivo di avere un addome piatto e tonificato non è semplice. Per farlo è necessario adottare una dieta sana che possa aiutarci a perdere peso smaltendo un po’ di grasso localizzato e, ovviamente, eseguire una routine di allenamento con i giusti esercizi.
Per tonificare i muscoli dell’addome è necessario associare l’esercizio L-sit anche ad una routine di esercizi cardio, fondamentali sia per riscaldare il corpo che per bruciare il grasso addominale.
Cos’è l’esercizio L-sit?
Si tratta di un esercizio isometrico simile a quelli che fanno i ginnasti sulle barre. Consiste nel mantenere il corpo sospeso, con le gambe allungate in avanti, sostenendo il peso del corpo con le mani, mentre i muscoli addominali aiuteranno a mantenere l’equilibrio.
Si può fare anche a terra, e basta davvero poco tempo. Si tratta di un esercizio completo che coinvolge e allena tutti i muscoli dell’area addominale.
L’esercizio L-sit fa parte degli esercizi isometrici, cioè quelli che ci permettono di lavorare col nostro peso, mantenendo una posizione, per allenare uno o più gruppi di muscoli.
Come si esegue l’esercizio L-sit
Siediti a terra, con le gambe allungate in avanti e le braccia sui fianchi. Unisci le gambe e solleva il corpo con le mani. Mantieni la posizione per 10 secondi, poi riposa per 30 secondi e ripeti 4 volte.
Fermati subito se avverti dolore o se l’esercizio ti sembra troppo faticoso. Puoi adottare altri esercizi più semplici e riprendere l’esercizio L-sit una volta raggiunta la condizione fisica adeguata.