Olio di ricino, maizena e altri trucchi per avere ciglia più lunghe e spesse
Di - Redazione - 18 Luglio 2021 in Bellezza
Le ciglia svolgono un ruolo fondamentale nell’aspetto del nostro viso e sono importanti per avere uno sguardo giovane e profondo. È proprio per questi motivi, e per la loro debolezza, che esse meritano una cura particolare attraverso l’uso di prodotti specifici.
Col passare del tempo, l’uso e abuso di trucco, così come fattori genetici e ambientali, possono indebolire le ciglia e causarne la caduta. Per risolvere questo problema spesso si ricorre e ciglia finte, estensioni o abuso di trucco, che sebbene siano utili a nasconderlo, il loro uso prolungato potrebbe addirittura aggravarlo.
In questo articolo ti suggeriamo alcuni ingredienti naturali che possono favorire la ricrescita delle ciglia, rendendole più lunghe, spesse e folte e che ci permettono di evitare l’uso di altri metodi più invasivi.
Olio di ricino. Rafforza e dà spessore ai peli, rendendo le ciglia più folte. Applica qualche goccia di olio di ricino usando un pennello o un rimmel e fai agire per tutta la notte. Pulisci bene le ciglia prima di applicare l’olio di ricino.
Borotalco. Versa un po’ di borotalco sulle ciglia prima di applicare il rimmel. Aiuterà a dare un aspetto più abbondante alle ciglia, rendendole all’apparenza più folte.
Maizena. Chiamato anche amido di mais, è l’ideale per dare più spessore alle ciglia. Sostituisci la base (quella che applichi prima del trucco) con un po’ di maizena, da applicare con un pennello da rimmel.
Vaselina. Contiene vitamina E, importante per la salute e l’aspetto delle ciglia. Applica un po’ di vaselina sulle ciglia ogni sera prima di andare a dormire.