Ecco perché dovresti aggiungere zucchero allo shampoo

Di - Redazione - 28 Luglio 2021 in Capelli

Per avere dei capelli sani e forti è importante cambiare frequentemente lo shampoo e scegliere quelli la cui formula sia adeguata per il nostro tipo di capelli, così come evitare l’abuso di asciugacapelli e piastre e proteggere la nostra alimentazione.

Esistono, inoltre, alcuni trucchetti che ci permettono di proteggere ulteriormente la nostra chioma e rendere i capelli ancora più morbidi e luminosi. Per quanto possa sembrare strano, l’aggiunta di zucchero allo shampoo è uno di questi trucchetti.

Lo zucchero è efficace nell’esfoliare il cuoio capelluto, eliminando quindi le cellule morte e l’accumulo di grasso e sporcizia. Questo aspetto è fondamentale sia per la salute dei capelli che per favorirne la loro ricrescita.

Riducendo l’eccesso di grasso nel cuoio capelluto, lo zucchero aiuta anche a ridurre quel fastidioso effetto “brillante” dei capelli grassi.

Senza contare che lo zucchero aiuta anche a prevenire l’effetto frizz e ad evitare che i capelli diventino troppo fragili e si spezzino.

Per godere dei benefici di questo ingrediente per i capelli basta aggiungere 3 cucchiai di zucchero allo shampoo che usi normalmente, e lavare i capelli ogni tre giorni.

I primi risultati saranno visibili già dopo il primo mese di utilizzo: l’abbinamento di zucchero e shampoo è la chiave per avere dei capelli stupendi e ancora più forti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento