3 trucchi per avere sopracciglia più grosse e folte se le tue sono deboli

Di - Redazione - 29 Luglio 2021 in Bellezza

Avere delle sopracciglia grosse, folte e dall’aspetto naturale è ormai di moda. Tuttavia, se le tue sono state per anni vittima delle pinze e della mania di depilarle, probabilmente sono molto deboli e rade. In questo caso, di solito si ricorre al trucco per “riempire i buchi” o a metodi come il microblading.

Se le tue sopracciglia sono sottili e deboli, è probabile che sia quasi impossibile “modellarle” per migliorare e ringiovanire lo sguardo. Per fortuna, esistono dei metodi naturali che sono efficacissimi per avere delle sopracciglia più folte e grosse.

Olio di ricino. Usatissimo per fare ricrescere i peli delle ciglia, può essere impiegato anche su quelli delle sopracciglia. Contiene acido ricinoleico, un acido grasso che riduce le infiammazioni e stimola i follicoli dei peli, promuovendo la ricrescita.

Usa un pennello da mascara completamente pulito oppure direttamente le dita per applicare qualche goccia di olio di ricino direttamente sulle sopracciglia, dal basso verso l’alto. Ricorda di rimuovere tutte le tracce di trucco prima di applicare l’olio di ricino. Fai agire per tutta la notte.

Depilazione professionale. Depilare le sopracciglia è sicuramente l’ultima cosa che vorremmo fare se ci si aspetta il risultato opposto, ovvero delle sopracciglia più folte.

Tuttavia, recarsi da un professionista ti aiuterà a dare alle sopracciglia una forma più naturale, a seconda dei tratti del tuo viso.

Trucco con la tecnica “pelo a pelo”. Al giorno d’oggi esistono decine di prodotti per mettere in pratica questa tecnica e ottenere delle sopracciglia dall’aspetto naturale, simile a quello del microblading. Hai bisogno solo di una matita o un eyeliner dalla punta sottile.

Pettina bene le sopracciglia senza usare alcun prodotto, quindi riempi i buchi cercando di seguire l’orientamento dei peli. Fai asciugare e il gioco è fatto.

Ora che sai come ottenere delle sopracciglia più grosse e folte, prova subito ad applicare uno dei metodi descritti per vedere quale dei tre soddisfa meglio le tue esigenze.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento