Come recuperare i vestiti sbiaditi o stinti con bicarbonato e alloro

Di - Redazione - 1 Agosto 2021 in Casa

Non importa quanto stiamo attenti quando laviamo il nostro bucato, nel tempo i capi colorati tendono a stingere e perdere il loro colore originale, assumendo un aspetto vecchio e sbiadito.

Non è necessario rassegnarsi ad indossare dei vestiti sbiaditi, o peggio ancora gettarli via. Per fortuna esistono dei metodi completamente naturali che ci permettono di farli tornare al loro aspetto originale.

In questo articolo ti spieghiamo come recuperare dei vestiti sbiaditi con alloro e bicarbonato, due semplici ingredienti naturali, che sicuramente hai già a casa, e che ci permettono di risparmiare tantissimi soldi e di proteggere il nostro bucato.

Prendi il capo sbiadito ed esegui i semplici passi che ti suggeriamo di seguito.

Porta ad ebollizione 4 cucchiai di bicarbonato e una decina di foglie di alloro in una pentola piena d’acqua. Cuoci a fuoco lento per 20 minuti, poi ritira dal fornello.

Fai raffreddare il liquido, poi immergilo in un secchio ed immergici il capo sbiadito. Lascia il capo ammollo per almeno 24 ore, poi lava normalmente.

Vedrai che con questo semplice trucco a base di alloro e bicarbonato potrai recuperare i tuoi capi sbiaditi in un solo giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento