7 abitudini da adottare subito per ringiovanire il contorno occhi
Di - Redazione - 3 Agosto 2021 in Bellezza
Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma sono capaci anche di mostrare la nostra vera età o, a volte, aggiungere qualche anno in più. Questa è una delle aree del corpo in cui le rughe e gli altri primi segni dell’invecchiamento sono più accentuati.
Curare e proteggere il contorno occhi è fondamentale per avere uno sguardo giovane. La pelle di questa area del viso è circa 10 volte più sottile di quella del resto del corpo.
La pelle del contorno occhi non ha abbastanza ghiandole sebacee, ed è per questo che per evitare le linee di espressione è fondamentale curarla con prodotti che contengano nutrienti come acidi grassi, vitamina E e amminoacidi.
Usa la protezione solare. Ti atiuterà ad evitrare i danni dei raggi UV del sole sul viso. L’ideale è applicare una crema protettiva quotidianamente, anche quando non c’è il sole.
Struccati con attenzione. Uno degli errori più comuni quando si rimuove il trucco è strofinare troppo forte la zona degli occhi, per eliminare tutti i residui del trucco a prova d’acqua. Tale abitudine non fa altro che indebolire ulteriormente il tessuto del contorno occhi.
Bevi più acqua. L’applicazione di creme idratanti non basta. Assicurati di bere acqua a sufficienza per stimolare l’ossigenazione delle cellule e permettere alla pelle di conservare la sua elasticità. L’ideale è bere almeno due litri d’acqua al giorno.
Usa occhiali da sole. Non servono solo a completare il nostro look: gli occhiali da sole servono anche a proteggerci dai raggi del sole che indeboliscono la pelle e accelerano la comparsa di rughe.
Dormi a sufficienza. Quando si dorme poco o male si accelera l’invecchiamento prematuro e ciò ha un effetto anche sulla pelle.
Usa creme specifiche. Esistono sul mercato tantissime creme specifiche per il contorno occhi. Si tratta di creme molto idratanti e capaci di alleviare le infiammazioni della pelle.
Usa olio di semi d’uva. L’uva contiene polifenoli, sostanze che proteggono il collagene e l’elastina della pelle e che hanno un effetto antiossidante.
Ora che sai come proteggere la pelle del contorno occhi, assicurati di seguire tutti questi consigli per evitare la comparsa di rughe e linee di espressione.