Mini trappola fai da te per zanzare e mosche, semplicissima da realizzare

Di - Redazione - 9 Agosto 2021 in Casa

Non c’è nulla di più fastidioso di passare delle notti insonni per via del fastidioso ronzio delle zanzare. Per non parlare delle punture e del solletico. Le zanzare sembrano moltiplicarsi di notte salvo poi sparire durante la giornata.

Per quanto possa sembrare strano, l’antica credenza secondo cui le zanzare preferiscono il sangue dolce è parzialmente vera. È l’alto livello di anidride carbonica ad attrarre le zanzare, che sono capaci di percepire i cambiamenti, soprattutto quando si fa attività fisica.

Le zanzare sono attratte anche dall’odore di sudore, soprattutto se ci sono quantità elevate di acido lattico o ammoniaca.

Come realizzare una trappola per zanzare

Hai bisogno di:

  • 50 grammi di zucchero
  • 1 cucchiaio di lievito
  • 250 ml d’acqua
  • 1 bottiglia di plastica
  • forbici
  • una busta di plastica
  • nastro adesivo

Mescola bene l’acqua, lo zucchero e il lievito in un recipiente. Taglia la bottiglia di plastica a metà usando le forbici. L’ugello della bottiglia sarà il tappo, e dovrà essere capovolto.

Versa il composto nella bottiglia e chiudi con il nastro adesivo, poi avvolgi la trappola in una busta di plastica e mettila in un angolo della camera da letto.

Con questa mini trappola fai da te per le zanzare potrai passare notti tranquille e non sentire mai più quel fastidioso ronzio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento