Come usare la vitamina E per ringiovanire il contorno occhi

Di - Redazione - 9 Agosto 2021 in Bellezza

Si dice che la vitamina E sia il segreto dell’eterna gioventù, poiché dato il suo alto contenuto di antiossidanti è una delle sostanze più usate per evitare i primi segni dell’invecchiamento come le rughe e le macchie della pelle. In questo articolo ti spieghiamo come usare la vitamina E per mantenere uno sguardo giovane.

La vitamina E è un nutriente liposolubile che ha un’azione antiossidante sulle cellule responsabili della produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Queste cellule tendono a danneggiarsi per via dei radicali liberi, che causano un invecchiamento prematuro della pelle.

Quando la pelle comincia a invecchiare, è inevitabile la comparsa di rughe, macchie della pelle, occhiaie e linee di espressione sul contorno occhi.

La pelle del contorno occhi non ha una quantità sufficiente di ghiandole sebacee, ed è per questo che è una delle più propense alla comparsa di linee di espressione. La vitamina E aiuta a idratare la pelle a fondo e a conservare la sua elasticità.

Come applicare la vitamina E

Lava il viso con un sapone neutro prima di andare a dormire. Buca con un ago una capsula di vitamina E (si acquista in farmacia o in erboristeria) e versa il contenuto su un cucchiaino.

Preleva un po’ di vitamina E con le dita pulite e applicala direttamente sul contorno occhi, effettuando dei piccoli tocchi a mo di massaggio. Questa operazione servirà anche ad attivare la circolazione.

La pelle impiegherà un paio di minuti per assorbire completamente la vitamina E. Attendi comunque circa 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua e applicare una crema idratante.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento