Una tazza al giorno di questo sciroppo fai da te scioglie tutto il grasso addominale

Di - Redazione - 19 Settembre 2015 in Diete

Questo sciroppo naturale fa davvero miracoli per chi vuole ridurre il girovita eliminando il grasso in eccesso dal corpo. Inoltre, questo rimedio migliora la vista, l’udito e la memoria.

E’ particolarmente efficace se abbinato ad una dieta equilibrata e un’attività fisica regolare.

sciroppo fai da te perdere pesoHai bisogno di: 125 grammi di barbaforte (o rafano rusticano), 4 limoni, 2 cm di zenzero fresco, 3 cucchiai di miele e 2 cucchiai di cannella.

Frulla lo zenzero e il barbaforte, poi aggiungi il succo di limone e mescola ulteriormente. Aggiungi quindi la cannella e il miele, e mescolare fino ad ottenere la consistenza di uno sciroppo. Conserva in un contenitore di vetro e consuma 1 cucchiaino 2 volte al giorno, prima dei pasti o dell’attività fisica.

Consuma per circa 3 settimane, poi fai una pausa di eguale durata.

Perché il barbaforte fa bene alla salute?

Si tratta di un condimento ricco di proprietà, che aiuta a lottare contro l’influenza, le malattie respiratorie e le infezioni del tratto urinario. Depura il corpo e migliora le funzioni del metabolismo, stimolando la creazione di batteri buoni.

Questa pianta possiede pochissimi grassi ed è ricca di fibra dietetica, vitamine, minerali e antiossidanti. Inoltre, contiene sodio, potassio, manganese, ferro, rame, zinco e magnesio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Stefano dice:

    Mi sembra molto interessante e vorrei provare a farlo ma…di zenzero ce ne vanno 2 cm di qualsiasi diametro?

  2. Baby Piras dice:

    Cosa è il barbaforte ?

  3. Emanuele dice:

    Come quando e dove si trova il rafano? Mi hanno detto che si trova solo a novembre è vero? Grazie

Aggiungi un commento