Palpebre cadenti: 3 creme fai da te per risollevarle e ringiovanire lo sguardo

Di - Redazione - 1 Settembre 2021 in Bellezza

Sono tantissimi i trattamenti che possono essere applicati per sollevare delle palpebre cadenti. Sul mercato ne esistono tanti tipi diversi, alcuni più efficaci di altri, ma unico denominatore comune è il prezzo mediamente elevato. Per non parlare dei trattamenti di collagene o delle operazioni chirurgiche.

Per fortuna esistono dei rimedi di origine naturale che, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e idratanti, prevengono la flaccidità dei tessuti, fornendo ad essi tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per evitare l’invecchiamento prematuro.

La pelle delle palpebre è più sottile di quella di altre aree del viso. Sebbene sia normale perdere elasticità con l’avanzare dell’età, spesso compaiono delle rughe premature causate da fattori esterni come l’esposizione diretta al sole, le tossine e una scarsa cura della pelle.

Di seguito ti suggeriamo 3 efficaci creme naturali che possono essere preparate a casa per sollevare le palpebre cadenti e ringiovanire lo sguardo.

Fichi e limone. Abbinando le proprietà dei fichi neri con il succo di limone è possibile ottenere una maschera ricca di antiossidanti e minerali essenziali che sono l’ideale per prevenire le palpebre cadenti. Entrambi gli ingredienti nutrono le cellule e aiutano a ridurre la perdita di collagene ed elastina.

Macina 3 fichi neri e mescolali con un cucchiaino di succo di limone. Applica il composto sulle palpebre, facendo bene attenzione a non toccare gli occhi. Fai agire per 30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua.

Mela e miele. Ricca di antiossidanti, acqua e fibre naturali, la maschera di mela e miele è un rimedio efficace per tonificare la pelle delle palpebre. La sua applicazione riduce la flaccidità e previene la formazione di rughe premature.

Frulla una mela intera con un cucchiaio di miele fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Applica sulle palpebre e lascia agire per 20-30 minuti, poi risciacqua con acqua fredda. Ripeti l’applicazione almeno 3 volte a settimana.

Avena, miele e uova. Gli ingredienti necessari per la preparazione di questa maschera contengono vitamine, minerali e aminoacidi essenziali che aiutano a prevenire la flaccidità della pelle. Il loro assorbimento riduce la perdita di elastina nelle palpebre.

Mescola bene 1 cucchiaio di farina di avena con 2 cucchiai di miele e il tuorlo di un uovo. Applica sulle palpebre (se avanza composto, puoi applicarlo su altre aree del viso propense alla comparsa di rughe, come il contorno occhi) e lascia agire per 30 minuti, poi risciacqua. Ripeti il trattamento 2 o 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento