2 maschere per eliminare le rughette tra le sopracciglia

Di - Redazione - 22 Settembre 2021 in Bellezza

Dalle rughe non si salva nessuno, in quanto sono uno dei segni più evidenti del passare del tempo. Tuttavia, è possibile attenuarle e ritardarne la comparsa adottando uno stile di vita sano e usando i prodotti giusti.

Tra le prime rughe a comparire sul volto troviamo senza dubbio quelle tra le sopracciglia. In questa area del viso la pelle è più sottile, tende a perdere elasticità prima e risente di più delle varie espressioni del volto.

Per fortuna esistono delle maschere mirate che possono attenuare le rughe tra le sopracciglia già dopo le prime applicazioni. Si tratta di maschere completamente naturali, che possono essere preparate con ingredienti che probabilmente hai già a portata di mano.

Prima maschera. Per prepararla hai bisogno di 1 avocado maturo e 1 cucchiaio di miele.

Macina la polpa dell’avocado con una forchetta fino a ridurlo in poltiglia, poi aggiungi il miele e mescola bene fino a fare integrare completamente i due ingredienti tra loro.

Applica la maschera direttamente sulla pelle che si trova tra le sopracciglia, aiutandoti con un disco di cotone. Lascia agire per 30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.

Seconda maschera. Procurati una patata e un cucchiaio di olio di mandorle.

Cuoci la patata fino ad ammorbidirla per poterla ridurre in poltiglia con l’aiuto di una forchetta. Aggiungi l’olio di mandorle e mescola bene.

Assicurati che la patata sia fredda, poi applica la maschera direttamente sull’area interessata e lasciala agire per 25 minuti. Infine, risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Applica una delle due maschere almeno due volte a settimana per eliminare le rughe tra le sopracciglia nel più breve tempo possibile. I risultati non tarderanno a farsi notare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento