Contorno occhi: maschera fai da te di 3 ingredienti per attenuare le rughe

Di - Redazione - 29 Settembre 2021 in Bellezza

Le rughe che compaiono sul contorno occhi sono tra le prime ad essere notate. Lo sguardo è una parte importantissima del nostro aspetto, ma purtroppo è anche una delle aree del viso più propense alla comparsa di rughe e linee di espressione.

Lo strato di pelle del contorno occhi è molto più sottile di quello del resto del corpo. Per non parlare delle espressioni del viso che tendono a coinvolgere tutta questa area del viso.

Sebbene sul mercato esistano una miriade di prodotti contro le linee di espressione e le rughe del contorno occhi, di seguito ti spieghiamo come preparare una crema fai da te a base di tre ingredienti, completamente naturale, per attenuarle in pochissimo tempo.

Ingredienti della crema per il contorno occhi:

  • 2 cucchiai di burro cacao
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 3 cucchiai di gel di aloe vera

Riscalda il burro cacao a bagnomaria fino a farlo sciogliere completamente, poi abbassa il fornello e aggiungi l’olio di oliva. Mescola bene per fare integrare i due ingredienti.

Rimuovi dal fornello, fai raffreddare e aggiungi i tre cucchiai di aloe vera. Anche in questo caso, mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa in un barattolo e conserva in frigo.

Dopo qualche ora la crema si sarà solidificata e sarà pronta per essere usata. Mettine una piccola quantità sulle dita e applicala direttamente sul contorno occhi, dopo aver lavato il viso.

Ora che sai come preparare una crema fai da te contro le rughe del contorno occhi, applicala tutte le sere per vedere i primi risultati già dopo le prime 10-15 applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento