Le 7 migliori colazioni per accelerare il metabolismo e bruciare il grasso corporeo

Di - Redazione - 20 Settembre 2015 in Diete

Perdere peso per essere in forma è senza dubbio una delle cose più desiderate da tutti. Spesso però cerchiamo ed adottiamo le soluzioni peggiori, fra diete che portano più danni che benefici e prodotti chimici che promettono miracoli.

La dieta è senza dubbio la parte più importante nel processo di perdita di peso: consumare 3 porzioni piccole e a basso contenuto di calorie e restare fisicamente attivi sono abitudini fondamentali.

La colazione è il pasto più importante, in quanto ci fornisce le energie per cominciare la giornata. La colazione deve includere proteine e carboidrati. Latte, cereali e frutta sono gli ingredienti che non possono mancare.

Di seguito ti elencheremo 7 colazioni per attivare la perdita di peso al mattino:

  • 1 mela, 1 uovo sodo, 3 biscotti integrali (o una fetta di pane integrale), 1 tazza di tè, 1 pompelmo, 1 yogurt
  • 1 bicchiere di latte scremato, 1 kiwi, 2 fette di pane integrali con marmellata (senza zuccheri!), 1 bicchiere di succo d’arancia appena spremuto
  • 1 tazza di macedonia di frutta, 1 bicchiere di latte scremato, 1 fetta di pane integrale
  • 3 fette di ananas, 1 tazza di tè rosso, 1 tazza di latte scremato con cereali integrali, 1 yogurt
  • 1 tazza di caffellatte, 1 fetta di pane integrale, 1 mela, 3 biscotti integrali con formaggio
  • Succo di ananas naturale, 1 infuso di erbe, 2 fette di prosciutto di tacchino, 1 fetta di pane integrale
  • 12 mandorle, succo naturale di carota e mela, 2 fette di ananas, 1 yogurt con cereali integrali.

Non è necessario fare la fame per perdere peso, bisogna solo mangiare in modo sano, equilibrando bene gli ingredienti che devono essere tutti salutari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento