Trucchi per togliere la puzza di umido dagli asciugamani

Di - Redazione - 14 Ottobre 2021 in Casa

Gli asciugamani non tendono solo a sporcarsi con facilità, ma essendo esposti costantemente all’acqua, accumulano umidità molto facilmente e assumono un odore molto sgradevole, soprattutto se conservate in luoghi poco aerati.

Per fortuna, eliminare la puzza di umido dagli asciugamani è molto semplice e richiede l’uso di semplici ingredienti naturali e alla portata di tutto. Di seguito ti spieghiamo come fare per avere degli asciugamani profumatissimi.

Trucco dell’aceto bianco

L’aceto bianco è il prodotto più efficace a tal proposito. Oltre ad essere economico, è anche disinfettante e capace di profumare gli asciugamani.

Riempi un secchio con abbastanza acqua calda da poter immergere gli asciugamani da trattare. Aggiungi 500 ml di aceto bianco e mescola bene.

Immergi gli asciugamano nel secchio e lasciali ammollo per un’oretta. Infine, strizza gli asciugamani e lavali normalmente.

Trucco del sale e limone

Riempi un secchio con acqua calda e versa un cucchiaio di sale per ogni litro di acqua. Aggiungi 15 gocce di olio essenziale di limone e mescola bene.

Immergi gli asciugamano nel secchio e lasciali ammollo per un’ora. Successivamente strofinale bene per eliminare eventuali macchie e lavale normalmente.

Evita di usare l’ammorbidente e vedrai che gli asciugamano avranno un meraviglioso aroma di limone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento