7 ingredienti da aggiungere all’acqua per potenziarne i benefici
Di - Redazione - 21 Settembre 2015 in Prodotti naturali
L’acqua è una delle cose più essenziali per il nostro corpo: favorisce la digestione, il metabolismo, elimina le tossine, idrata e non possiede calorie.
Bere acqua a stomaco vuoto fa molto bene, per questo ne consigliamo il consumo a mattino (e a temperatura ambiente). Aggiungendo alcuni ingredienti naturali, si può dare all’acqua ulteriori proprietà per renderla ancora più benefica per il nostro organismo.
7 ingredienti da aggiungere all’acqua per potenziarne i benefici
- Foglie di menta fresca. Migliora il flusso della bile e le funzioni delle ghiandole salivari. Le foglie di menta contengono proprietà che producono enzimi digestivi che aiutano ad assorbire vitamine e nutrienti dagli alimenti.
- Limone. Ricco di vitamina C, stimola il sistema immunitario ed elimina i radicali liberi. Inoltre, favorisce la digestione e la creazione di enzimi digestivi: basta spremere il limone direttamente nell’acqua.
- Aceto di mele. Nonostante il sapore non sia dei migliori, versare un paio di cucchiai di aceto di mele in una bottiglia d’acqua ci aiuta a migliorare la digestione, stimolare il metabolismo ed equilibrare il pH del nostro corpo.
- Cannella. Puoi aggiungere cannella in polvere o bastoncini di cannella per approfittare di tutti i suoi benefici. Aumenta la circolazione, migliora la circolazione, riduce i livelli di zucchero e favorisce il metabolismo.
- Radice di zenzero. Contiene proprietà antivirali e antinfiammatorie. Taglia un po’ di zenzero fresco e aggiungilo all’acqua. Fai riposare tutta la notte prima di berla.
- Fette di cetriolo. Oltre a dare un sapore rinfrescante all’acqua, il cetriolo elimina le tossine e migliora il sistema digestivo. E’ ricco di fibre e antiossidanti.
- Chiodi di garofano. Aggiungere dai 4 ai 7 chiodi di garofano all’acqua può alleviare i problemi digestivi e proteggere lo stomaco dai parassiti.
Mantieniti idratato durante tutta la giornata bevendo dell’acqua ogni ora. Aggiungi gli ingredienti elencati in questo articolo per avere un’acqua… potenziata!
Condividi l'articolo