Come recuperare i capi scuri sbiaditi con alloro e bicarbonato

Di - Redazione - 30 Ottobre 2021 in Casa

I capi di colore scuro sono eleganti e quasi sempre aiutano a snellire la nostra figura. Tuttavia, col passare del tempo, lavaggio dopo lavaggio tendono a perdere il loro colore assumendo un aspetto triste e sbiadito, quasi stinto.

Se anche tu hai uno o più capi scuri che sono sbiaditi, prima di affidarti ad un prodotto industriale o, peggio ancora, gettarli via, prova ad applicare il seguente trucco naturale a base di alloro e bicarbonato.

Mettere in pratica il metodo è semplicissimo, e hai bisogno solo di bicarbonato di sodio, foglie di alloro e acqua. Ingredienti semplicissimi e alla portata di tutti.

Cuoci un pugno abbondante di foglie di alloro e un cucchiaio di bicarbonato in una pentola piena d’acqua per circa 20 minuti, poi ritira dal fornello.

Lascia raffreddare la soluzione di alloro e bicarbonato, poi versala in un secchio ed immergici il capo scuro da recuperare.

Attendi circa 24 ore, poi lava come lo fai normalmente, evitando di lavarlo assieme a capi più chiari.

Vedrai che con questo trucco di alloro e bicarbonato potrai recuperare i tuoi capi scuri sbiaditi in un solo giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento