Menta e rosmarino per potenziare la memoria

Di - Redazione - 23 Settembre 2015 in Altre malattie e rimedi, Psicologia

Col passare degli anni, una delle prime cose a venire meno è la memoria. In questo articolo ti descriveremo un rimedio naturale, semplice quanto potente, per potenziare le funzioni della memoria.

Il consumo giornaliero di mandorle aiuta a migliorare la memoria e superare i problemi depressivi, grazie al loro alto contenuto di acidi grassi e altre sostanze nutritive, che favoriscono le funzioni cerebrali e il sistema nervoso.

rosmarino mandorleIn una ricerca realizzata dall’Università di Northumbria (Regno Unito), è stato scoperto che l’aroma del rosmarino aumenta la performance della nostra memoria del 75%.

Per preparare questo rimedi hai bisogno di: 2 tazze di mandorle fresche, 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaio di rosmarino fresco, 3/4 di sale marino, 1 pizzico di peperoncino tritato.

Preriscaldare il forno a 165°C, poi in un vassoio grande ricoperto da carta da forno mettere tutti gli ingredienti, mescolati fra loro. Lascia in forno per circa 20 minuti, poi fai raffreddare e consuma.

Consuma con regolarità per ottenere i benefici desiderati. Questa ricetta ti aiuta anche a controllare l’ansia e diminuire lo stress.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento