4 tinte per capelli che ti ringiovaniscono se hai più di 40 anni

Di - Redazione - 10 Novembre 2021 in Bellezza, Capelli

Usare la tinta per capelli giusta è un aspetto chiave quando si tratta di sfruttare i lineamenti del viso per ottenere un aspetto più giovane e fresco. Se hai più di 40 anni, di seguito ti suggeriamo 4 tinte per capelli che sono le più indicate per ringiovanire il viso.

Una buona tecnica di colorazione, assieme a giusto taglio di capelli, è il binomio perfetto per ottenere una pettinatura che ci regala un aspetto più giovane. Le seguenti 4 tonalità si adattano a vari lineamenti e colori di pelle diversi.

Tinta mogano

È senza dubbio una delle tonalità più “conservatrici”, essendo un colore che si trova a metà tra il castano e il rosso. La tinta mogano è alla moda e dà un aspetto giovanile al viso.

Questa tonalità favorisce i visi più arrotondati e genera un alone di dolcezza particolare e ringiovanente.

Tinta bionda

Scegliere una tinta bionda vuol dire scommettere sul sicuro. Il più indicato se hai più di 40 anni è senza dubbio il biondo cenere, una tonalità molto poco noiosa e naturale.

La tinta biondo cenere è particolarmente indicata per chi ha la pelle molto chiara, dei lineamenti delicati e i capelli lunghi.

Tinta cioccolato

Scegliere un colore cioccolato tenue aiuta a mettere in risalto i lineamenti del viso senza correre il rischio di esagerare.

È più indicato per chi ha la pelle più scura e gli occhi chiari. Questa tinta per capelli dà anche un aspetto più sofisticato.

Tinta nocciola

Se stai cercando un colore più neutro, che non dia troppo nell’occhio pur creando un effetto ringiovanente, la tinta nocciola fa al caso tuo.

Favorisce soprattutto le pelli più chiare, creando dei riflessi luminosi bellissimi. Essendo un colore molto naturale, attenua le linee di espressione e ringiovanisce.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento