Come pulire vetri e specchi e farli brillare senza lasciare aloni
Di - Redazione - 13 Novembre 2021 in Casa
Ti sarà capitato in più di una occasione di notare che, una volta finito di lavare i vetri o gli specchi di casa, essi non sono così puliti come ti aspettavi. Magari per via di piccole macchie o dei veri e propri aloni che, tra l’altro, sono anche difficili da eliminare.
Se usare i prodotti industriali per le pulizie dei vetri non ti soddisfa, o se magari vuoi evitare di usare prodotti chimici, ti farà piacere sapere che è possibile preparare un pulitore per vetri con ingredienti esclusivamente naturali, ottenendo risultati simili se non addirittura migliori.
Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali per risolvere una volta per tutte il problema dei vetri opachi e delle macchie sugli specchi.
Pulitore per vetri fai da te
Mescola bene 30 ml di aceto di mele e il succo di un limone, poi usa un colino e versa la soluzione su un panno di microfibra e usa per pulire il vetro o lo specchio.
Infine, asciuga con della carta da giornale per eliminare eventuali residui e assicurarti che non resti alcun alone.
Pulitore per vetri della cucina
I vetri che si trovano in cucina sono più propensi all’accumulo di grasso e residui di cibo, e proprio per questo motivo è necessario preparare un pulitore apposito.
In uno spruzzino versa 250 ml di acqua, 60 ml di aceto bianco e 3 gocce di sapone liquido per i piatti. Agita bene per fare integrare gli ingredienti tra loro.
Spruzza la soluzione sui vetri e usa una spugna per eliminare il grasso e le macchie. Potrebbe essere necessario insistere sulle macchie più difficili.
Infine, risciacqua la spugna e asciuga bene con della carta da giornale, che aiuterà a rendere i vetri ancora più brillanti.
Ora che hai sai come preparare due rimedi per pulire i vetri senza lasciare aloni, prova a prepararli entrambi e scegli quello più adatto a te.